Regione Lazio
Accedi all'area personale

Manifestazione di interesse per i centri estivi 2024 in convenzione con il Comune di Monte San Giovanni Campano.

bambino che disegna all'asilo

Il Comune di Monte San Giovanni Campano ha pubblicato un avviso per la presentazione di progetti da parte di Enti del Terzo Settore per la realizzazione di centri estivi 2024 per bambini e ragazzi. Le domande devono essere inviate entro il 12 luglio 2024.

03 luglio 2024

Descrizione estesa

Il documento allegato è un avviso pubblico del Comune di Monte San Giovanni Campano per la presentazione di iniziative e progetti relativi alla realizzazione dei centri estivi 2024. L'avviso è rivolto agli Enti del Terzo Settore che desiderano collaborare con il Comune per organizzare attività estive destinate a bambini e ragazzi, con un'attenzione particolare a coloro che si trovano in situazioni di disagio economico-sociale o di disabilità.

Principali punti del documento:

1. Finalità: Garantire attività educative, culturali e sportive per bambini e adolescenti, con l'obiettivo di promuovere l'aggregazione e la socializzazione, nonché lo sviluppo culturale e personale.

2. Destinatari: Enti del Terzo Settore, che nel loro statuto prevedono l'organizzazione di attività di interesse generale rivolte alla cittadinanza e che intendono realizzare campi estivi dal 15 giugno al 15 settembre 2024.

3. Modalità di partecipazione: Gli enti interessati devono presentare domanda di partecipazione, con allegata la proposta progettuale, entro il 12 luglio 2024 tramite PEC o consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune.

4. Requisiti di partecipazione: Gli Enti devono possedere specifici requisiti di ordine generale, come l'insussistenza di condanne penali, assenza di conflitto di interesse, e il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.

5. Assegnazione delle risorse: Il finanziamento massimo disponibile sarà determinato dal Dipartimento per le Politiche della famiglia. Il contributo sarà distribuito proporzionalmente in base al numero di bambini partecipanti e le spese effettivamente sostenute dagli organizzatori.

6. Controlli: Le dichiarazioni rese saranno soggette a controllo e, in caso di non veridicità, comporteranno la decadenza dei benefici.

7. Copertura assicurativa: Gli enti partecipanti devono stipulare una polizza di responsabilità civile per danni a persone o cose derivanti dalle attività svolte.

8. Trattamento dei dati personali: I dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa vigente, con il titolare del trattamento identificato nel Comune di Monte San Giovanni Campano.

9. Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Ludovico Vona è il responsabile del procedimento, contattabile tramite PEC o email per ulteriori informazioni.

L'avviso include anche gli allegati necessari per la domanda di partecipazione, la proposta progettuale, e lo schema di convenzione.

Tipo Titolo Scarica
  PDF263,1K Avviso centri estivi 2024

DOCX21,6K Allegato A - Domanda di partecipazione

DOCX28,2K Allegato B - Elaborato progettuale

DOCX21K Allegato C - Schema convenzione

Ultima modifica: mercoledì, 03 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !