Descrizione estesa
Il presente avviso, emanato da A.I.P.E.S. (Consorzio per i Servizi alla Persona), disciplina le modalità per la concessione di un sostegno monetario finalizzato a integrare il reddito dei nuclei familiari in condizione di disagio economico. Il contributo è rivolto a residenti nei Comuni afferenti al Consorzio, con priorità per situazioni di particolare vulnerabilità sociale o sanitaria.
Il beneficio economico viene erogato una tantum, ed è subordinato alla presentazione di apposita domanda e alla verifica dei requisiti, tra cui la residenza, l’attestazione ISEE in corso di validità e la documentazione attestante la condizione di bisogno. Le domande devono essere compilate su apposita modulistica e presentate entro il 30 giugno 2025 presso i Comuni di residenza.
L’avviso dettaglia anche le modalità di istruttoria, i criteri di valutazione delle domande, e le possibili cause di esclusione. Sono previste verifiche a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese. L’erogazione del contributo avverrà secondo le disponibilità di bilancio.