Descrizione estesa
Presentazione della Concessione a Titolo Oneroso di Loculi Cimiteriali
L’Amministrazione Comunale di Monte San Giovanni Campano ha avviato il procedimento per la concessione a titolo oneroso di 64 loculi normali da realizzare in sopraelevazione al Blocco Loculi LC8 presso il Cimitero Capoluogo. Questa iniziativa si basa sul progetto esecutivo e sui costi stabiliti con le Deliberazioni di Giunta Comunale n. 136 del 23/07/2002 e n. 4 del 20/01/2004.
Caratteristiche della Concessione
• Durata: 50 anni dalla stipula della concessione.
• Disponibilità: Il 20% dei loculi sarà riservato all’Amministrazione per eventuali necessità urgenti di tumulazione.
• Costi:
• I fila: € 1.041,00
• II fila: € 1.339,00
• III fila: € 1.339,00
• IV fila: € 967,00
• Modalità di pagamento:
• 50% alla prenotazione
• 50% entro 60 giorni dalla consegna dei lavori
Condizioni Generali
• I loculi non possono essere ceduti o permutati ad altri cittadini.
• Le richieste devono essere presentate compilando il modello A e inviate tramite:
• Raccomandata postale
• Raccomandata online
• PEC all’indirizzo: protocollo.msgc@pec.ancitel.it
• Le domande potranno essere inviate dal decimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso e saranno accettate fino al 28 febbraio 2025.
• Dopo il 28 febbraio 2025, saranno create graduatorie mensili per le domande tardive.
• Solo i cittadini con età pari o superiore a 65 anni possono fare richiesta.
Criteri di Assegnazione
L’assegnazione avverrà in base all’ordine di arrivo della richiesta, determinato dal timbro postale o dalla ricevuta PEC. In caso di richieste con lo stesso orario, si procederà tramite sorteggio.
Hanno priorità:
1. I richiedenti con salme tumulate in loculi provvisori.
2. Coloro che richiedono un loculo adiacente per il coniuge o figli con invalidità al 100% con indennità di accompagnamento.
Modalità di Pagamento
• Il pagamento della prenotazione deve essere effettuato sul conto corrente bancario della Tesoreria Comunale - Banca Popolare del Frusinate (IBAN: IT74M0529774630T21040000068) entro 10 giorni dalla prenotazione.
• Il saldo deve essere versato entro 60 giorni dalla consegna dei lavori.
• Il mancato pagamento comporta la perdita della prenotazione e delle somme già versate, che saranno incamerate dal Comune.
Dichiarazioni Richieste
Al momento della prenotazione, il richiedente dovrà rilasciare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, in cui attesta:
• Le proprie generalità e quelle di eventuali eredi.
• La presa visione e accettazione delle condizioni generali della concessione.
Tale dichiarazione sarà firmata su moduli predisposti dal Comune.
L’iniziativa mira a garantire una gestione trasparente e organizzata delle sepolture, rispondendo alle esigenze della comunità nel rispetto delle normative vigenti.