Descrizione estesa
Il documento allegato è un avviso pubblico della Regione Lazio che informa sulla disponibilità di contributi economici destinati ai cittadini residenti nella regione affetti da patologie oncologiche o in lista d'attesa per trapianto di organi solidi o di midollo. Il contributo è concesso attraverso le Aziende Sanitarie Locali (ASL) con l'obiettivo di sostenere i pazienti nel loro percorso di cura.
Per accedere ai contributi, i richiedenti devono presentare la domanda entro il 31 luglio 2024, corredata dalla documentazione necessaria, presso le sedi PUA dei Distretti Sanitari di Anagni/Alatri, Frosinone, Sora e Cassino. Tra i requisiti richiesti vi sono l'esenzione per patologia oncologica, la certificazione medica che attesti la necessità di cure, e un indicatore ISEE non superiore a 15.000 euro.
Il documento specifica anche le modalità di presentazione delle domande, le cause di esclusione e decadenza dal beneficio, e i dettagli sul processo di assegnazione del contributo. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la dott.ssa Nisia Lucchetti, dirigente delle professioni sanitarie e assistente sociale della ASL di Frosinone.