Regione Lazio

Borse di studio "Io studio"

pc e zaino per scuola

La Regione Lazio ha istituito il bando "Io Studio" per l'anno scolastico 2023-2024, destinato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, per contrastare la dispersione scolastica. Le borse di studio, con importi variabili da €150 a €500, sono

04 aprile 2024

Bando per Borse di Studio "Io Studio" A.S. 2023-2024

Introduzione
La Regione Lazio ha istituito un programma di borse di studio denominato "Io Studio" per l'anno scolastico 2023-2024, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Questo programma è volto a contrastare la dispersione scolastica fornendo supporto finanziario per l'acquisto di libri di testo, spese di mobilità e trasporto, e l'accesso a beni e servizi culturali.

Obiettivo
Il bando mira a sostenere gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, sia statali che paritarie, e dei percorsi triennali di IeFP, appartenenti a famiglie con un reddito ISEE non superiore a €15.748,78.

Requisiti di Partecipazione
Gli studenti devono:
- Essere iscritti a una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (escluse scuole private non paritarie) nell'anno scolastico 2023/2024.
- Frequentare i primi tre anni di un percorso triennale di IeFP.
- Appartenere a nuclei familiari con un ISEE non superiore a €15.748,78.

Importo delle Borse di Studio
L'importo della borsa di studio è di €150,00, con possibilità di incremento fino a €500,00 in base al numero di richieste e alle risorse disponibili.

Modalità di Presentazione delle Domande
Le domande devono essere presentate al Comune di residenza entro il 18 maggio 2024. Il Comune valuterà l'ammissibilità delle domande e le trasmetterà alla Regione Lazio tramite il Sistema SICED.

Documentazione Richiesta
La richiesta deve includere:
- Attestazione ISEE in corso di validità.
- Documento di identità e codice fiscale dello studente.
- In caso di studenti minori, documento di identità del genitore o tutore.

Scarico della Modulistica
I modelli di domanda possono essere scaricati nella sezione allegati o ritirati presso l'Ufficio Socio-Assistenziale. Le domande possono essere inviate via email o consegnate a mano all'ufficio Protocollo del Comune.

Contatti
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 0775/289985-91-84 o visitare il sito [www.comune.montesangiovannicampano.fr.it](http://www.comune.montesangiovannicampano.fr.it).

Tipo Titolo Scarica
  DOCX15,8K Allegato 1 - MODELLI DOMANDA BORSA DI STUDIO IO STUDIO 2022-2023

DOCX16,6K Allegato 2 - MODELLI DOMANDA BORSA DI STUDIO IO STUDIO 2022-2023

PDF911,4K Allegato 3 - Informativa privacy borse di studio

PDF381,6K Bando- Borse di studio

Ultima modifica: sabato, 15 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !