Comunicato del Sindaco del 15.04.2021

Status attuale epidemiologico del nostro territorio Comunale

Avviso

Amati concittadini, con il presente comunicato vengo ad informarvi in ordine allo status attuale epidemiologico del nostro territorio comunale. Con vivo piacere Vi comunico che i dati sull’andamento dei contagi rispetto all’inizio del mese di Aprile sono migliorati in modo consistente.

Dall’esame dei report SISP/ASL si registra una incidenza giornaliera di casi di positività costantemente bassa, mediamente 3 casi giornalieri, ad eccezione di qualche giornata in cui il picco massimo ha raggiunto il numero di 8 (otto) casi, per lo più, nella fattispecie, cluster familiari; dati abbastanza incoraggianti.

I sacrifici e le restrizioni hanno effettivamente contribuito a contenere gli effetti diffusori del virus.

Per tale ragione si raccomanda di tenere sempre alta la guardia, rispettando quelle che sono le disposizioni di cui ai vari Decreti, Ordinanze e DPCM. Vi esorto ad attenerVi scrupolosamente a quanto è prescritto e vietato in “zona arancione” nella quale siamo individuati.

Con l’occasione faccio presente che sono disponibili circa n.10.000 (diecimila) dispositivi di protezione delle vie respiratorie – mascherine, da utilizzarsi come da suggerimento anche all’interno dell’ambito familiare. Chiunque ne avesse necessità potrà prenotarle e ritirarle presso gli uffici della Polizia Locale contattando il numero telefonico 0775/289179.