Decremento di positività al Covid-19 sul nostro territorio comunale

Comunicato del Sindaco Veronesi del 17.03.2021

Concittadini, grazie, grazie, grazie per il Vostro rigore.

A differenza della decorsa settimana, da alcuni giorni, assistiamo ad un progressivo decremento di positività al Covid-19, così come di seguito:

Lunedì 15.03.2021 – n° 9 casi;
Martedì 16.03.2021 – n °5 casi;
Mercoledì 17.03.2021 – n° 12 casi.

Ciò è dovuto certamente al Vostro senso civico, al rispetto delle regole ed al Vostro comportamento responsabile. Principi fondamentali per uscire prima possibile da questa maledetta pandemia.

Chi è stato interessato da questo virus, sa che è una vera sofferenza, per cui, prestate la massima attenzione. Un consiglio, all’insorgere dei primi sintomi è determinante attivarsi immediatamente con il proprio medico di base.

Vi chiedo ancora una volta:
Precauzioni al massimo;
Uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche nell’ambito familiare;
Igienizzazione frequente delle mani;
Distanza interpersonale di almeno 2 (due) metri (nuova distanza interpersonale raccomandata dalle autorità).

In tutto, la nostra città, dall’inizio della pandemia fino ad oggi, ha registrato un totale di oltre 1.000 (mille) positivi al Coronavirus.

Oggi, al netto delle negativizzazioni, si registrano n° 249 positivi.

A tutti i positivi al virus, sia quelli posti in isolamento domiciliare che quelli ricoverati nelle strutture ospedaliere, vanno i miei più sentiti auguri di una piena ed immediata guarigione.

Vi abbraccio virtualmente tutti.