Avviso Pubblico Macellazione dei suini per uso privato

AVVISO PUBBLICO

Si rende noto che relativamente alla macellazione dei suini per uso privato destinati ad autoconsumo, per la stagione 2022-2023 le modalità di pagamento a cui deve attenersi la cittadinanza sono le seguenti:
Per la MACELLAZIONE SUINI si dovranno versare €.15,00 presso gli sportelli del CUP Aziendale, sito nel Comune di Monte San Giovanni Campano - Via Pozzo San Paolo oppure effettuare bonifico bancario intestato ad ASL FROSINONE tramite il seguente IBAN: IT18A0200814804000400002537
Per le modalità di pagamento relative all’esame trichinoscopico è necessario effettuare il versamento su c/c postale in favore di uno dei tre seguenti laboratori:
Costo: € 4,00 da versare su c/c postale n. 001051288478 intestato a:
ISPA SRL – VIA SAN NICANDRO,SNC – 03042 - ATINA (FR)
Causale: Analisi trichina su campione carne suina
Costo: € 7,00 da versare su c/c postale n. 63966048 intestato a:
LABORATORIO SANA SRL – CORSO LAZIO,17 – FROSINONE
Causale: Esame Trichinoscopico
Costo: € 8,00 da versare su c/c postale n. 57317000 intestato a:
ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DEL LAZIO E TOSCANA
Causale: Esame Trichinoscopico
Per la visita ispettiva, susseguente alla macellazione dei suini, è necessario recarsi presso la Sede del Comando di Polizia Municipale – Monte San Giovanni Campano, nei seguenti giorni ed orari:
LUNEDI’ Dalle ore 11:00 alle ore 12:30
GIOVEDI’ Dalle ore 11:00 alle ore 12:30
N.B - Nel caso in cui i suindicati giorni sono festivi la visita ispettiva viene effettuata il giorno seguente (esempio: se Giovedì è festivo la visita ispettiva viene spostata al Venerdì stessa ora)
I Servizi Veterinari eseguiranno a campione un controllo sanitario sugli animali macellati e l’allevatore dovrà sottoporre alla visita sanitaria la carcassa e i visceri (organi della cavità toracica: trachea, bronchi polmoni, cuore, diaframma, fegato e reni) dell’animale o degli animali macellati.